Perché vale ogni centesimo
Il costo del social media marketing vale i soldi che ci metti, a causa dei risultati sorprendenti che ricevi. Ulteriori informazioni qui.
Parola chiave: costo di marketing sui social media
I social media sono una parte importante della tua strategia di marketing online. È anche enorme quando si tratta di branding. Costruire un follower sociale può richiedere tempo e richiede anche un investimento finanziario.
Nello schema completo delle cose, il social media marketing costa molto meno di quanto si possa pensare. L’obiettivo è quello di individuare il tuo target di riferimento, comprendere le loro abitudini e pianificare in base agli insight delle campagne che esegui.
Assumere un professionista di social media marketing sarà vantaggioso per coloro che hanno poca o nessuna esperienza. Sapranno come raggiungere il tuo pubblico e le migliori pratiche da utilizzare in base al tuo prodotto o servizio. Uno specialista saprà anche come incorporare i contenuti del tuo sito web nella tua pubblicità sui social media.
Sei un piccolo imprenditore che esplora la necessità di social media marketing? Continua a leggere per scoprire perché pagare per i social media vale la pena.
Cosa include il costo del social media marketing?
Quando le persone pensano di pagare per il marketing sui social media, i loro pensieri vanno automaticamente agli annunci a pagamento su piattaforme come Facebook, Twitter e Instagram. E’ un grosso malinteso. La verità è che il social media marketing è sfaccettato.
Il costo del social media marketing include una vasta gamma di cose che portano la tua campagna di marketing a tutto tondo. A seconda dell’azienda scelta, i costi possono includere fotografia, videografia, blogging e altri contenuti di produzione.
Non importa quanto spendi per pubblicizzare e migliorare i tuoi post se il contenuto è coinvolgente, le persone vinte dagli un secondo sguardo.
Successivamente, devi decidere chi sarà responsabile del coinvolgimento con il tuo pubblico online. Risponderai a domande e commenti sul tuo marchio? La persona che interagisce con il tuo pubblico può creare o rompere la tua immagine sui social media.
I siti web ospitano i contenuti condivisi sui tuoi canali social. Questo contenuto deve essere aggiornato e supportato da Search Engine Optimization (SEO).
Il prezzo del social media marketing sarà basato su questi servizi e altre esigenze che potrebbero sorgere.
La percentuale del budget di marketing che dovrebbe andare sui social media
È difficile negare l’impatto che i social media hanno avuto sulle aziende e sui loro brand. Ha permesso alle piccole imprese di competere allo stesso livello delle grandi imprese. Capire quanto del tuo budget di marketing dovrebbe andare al costo del social media marketing ti aiuterà a finanziare la spesa.
Le aziende assegnano dal 2 al 5% dei loro ricavi annuali per i loro budget di marketing. Di questo numero, il social media marketing può consumare il 13,8% delle proprie spese di marketing.
Man mano che le tendenze del marketing digitale continuano a crescere e con l’introduzione di nuovi metodi, gli imprenditori possono aspettarsi che questo numero cresca. Tuttavia, non è il costo del social media marketing che aumenterà, ma la necessità di stare al passo con le tendenze. E l’attenzione rivolta all’integrazione dei social media nel complesso.
Come determinare quanto la tua azienda può permettersi di pagare
Determinare quanto la tua azienda può permettersi di spendere per qualsiasi attività di marketing dipende dall’azienda stessa. Naturalmente, se sei un’azienda che guadagna più di un milione di dollari, puoi spendere più di una piccola impresa a malapena pareggiare.
La dimensione della tua azienda significa che puoi approfittare di ciò che i social media offrono.
I fattori determinanti dipendono fortemente dal fatto che il tuo pubblico previsto sia sui social media o meno. Inoltre, devi capire su quali piattaforme hanno più probabilità di trascorrere del tempo.
Tieni presente che se hai un pubblico molto diversificato dovrai distribuire i tuoi dollari di marketing su più piattaforme. Ogni piattaforma ha una propria struttura tariffaria. Quando fai pubblicità su diverse piattaforme, monitora quali stanno ottenendo i migliori risultati e ricalibra le tue risorse.
Tasks You Can Handle Yourself
Se lavori con un budget limitato di marketing, non preoccuparti di come pagherai i costi di marketing sui social media. Ci sono cose che tu e il tuo team potete fare da soli. Con un piccolo investimento, puoi seguire un corso di social media marketing che può aiutarti a ridurre le spese di assunzione di un’azienda esterna.
Quando si tratta di immagini e video non c’è bisogno di pagare un fotografo professionista. Puoi scattare foto e video fantastici con il tuo smartphone. C’è anche la possibilità di acquistare diritti per immagini stock.
Nessuno conosce il tuo business meglio di te e del tuo team. Utilizza le applicazioni offerte per aiutarti a rimanere aggiornato sui messaggi e commenti dei social media. Notifiche dirette a un indirizzo email specifico che viene costantemente monitorato.
Se è un compito che semplicemente non sei in grado di gestire, lascialo ai professionisti. Non tutti possono scrivere contenuti efficaci o creare il gancio perfetto per un post. Il denaro speso per assumere un professionista di social media marketing dovrebbe essere strategico quanto il piano di marketing stesso.
Misurare il rendimento dell’investimento
Per determinare l’uso migliore dei tuoi dollari di social media marketing è misurare il ritorno sull’investimento. Il tuo business sta crescendo? Hai sperimentato una crescita dei tuoi ricavi?