Infezioni da candidiasi

Privacy sottoscrivi di più

infezione da candidiasi ci sono molti tipi di funghi che vivono nel corpo umano. Un tipo è calledcandida. È un tipo di lievito che normalmente vive in piccole quantità in luoghi come la bocca, il ventre o la pelle. Di solito, non causa problemi. Ma quando l’ambiente è giusto, il lievito può moltiplicarsi e crescere senza controllo.

l’infezione che provoca si chiama candidiasi, che ha diversi tipi. La maggior parte può essere facilmente trattata con farmaci da banco o prescritti.

Candida SpeciesCandida è il fungo più comune che infetta le persone.

l’elenco completo delle specie di candida che possono infettare le persone è lungo. Ma 9 volte su 10, se ha candidiasi, sarà causata da una di queste cinque specie :

Candida albicansCandida glabrataCandida tropicalisCandida parapsilosisCandida kruseiCandida albicanscauses più della metà di tutte le infezioni da Candida. Ma le infezioni con altre specie sono in aumento. Possono anche essere più difficili da curare per i medici. Oltre a questi cinque, gli esperti stanno anche tenendo d’occhio le infezioni da candida auris, che rappresentano una crescente minaccia per la salute.

candidiasi sintommatico normalmente ospita una popolazione naturale di candida. Ma quando si sviluppa troppo e si trasforma in infezione fungina, può notare sintomi di candidiasi, tra cui :

pelle rossa pruriginosa o macchie bianche macchie che avvertono dolore al lumpide o irritazione da scagliarese noterete questi sintomi nella parte infetta del vostro corpo. I sintomi possono anche variare a seconda del luogo di crescita del candidato e del tipo di infezione.

candidiasi causa la candidiasi si verifica quando il fungo che normalmente cresce nel o sul corpo inizia a crescere troppo. È più probabile quando si ha uno squilibrio di batteri o altri microbi. Le cause di uno squilibrio che porta alla candidiasi possono includere :

stressdiabete che non è trattato o mal controllato una dieta sistema immunitario debole o soppressa con troppi carboidrati semplici o raffinati, lieviti o zuccheri che assumono certi medicinali, inclusi antibiotici, steroidi, ormoni o pillole per il controllo delle nascite

tipi di candidiaspore i medici identificano diversi tipi di candidiasi a seconda di dove sta crescendo l’ infezione fungina.

thrushdie orale se il lievito candida si diffonde alla bocca e alla gola, può causare un’infezione chiamata candidosi orale o mughetto orale. È più comune nei neonati, negli adulti più anziani e nelle persone con un sistema immunitario indebolito. È più probabile che tu lo capisca se :

sono in trattamento per il cancro prendere farmaci come corticosteroidi e un’ampia gamma di antibiotici dentiere diabetemmi di mughetto orale includono :

macchie bianche o gialle sulla lingua, sulle labbra, sulle gengive, sul tetto della bocca, e cheeksarrossamento o irritazione interni alla bocca e formazione di trombi agli angoli del dolore alla bocca durante la deglutizione, se si diffonde fino alla gola vengono trattati con farmaci antifungini come clotrimazolo, fluconazolo e nystatin. Sciacquare la bocca con la clorexidina (CHX) il lavaggio della bocca può aiutare a prevenire le infezioni se ha un sistema immunitario indebolito.

candidiassia vaginale tre persone su quattro con vagine contraggono almeno un’ infezione da lieviti genitali durante la loro vita. Questo accade quando nella vagina cresce troppo lievito. (gli uomini e gli uomini alla nascita possono contrarre infezioni da lieviti genitali, ma è molto meno comune.)

un’infezione da lievito si verifica tipicamente quando cambia l’equilibrio della vagina.

i sintomi includono :

prurito estremo nella vaginosità e nel gonfiore della vagina e della vulva (la parte esterna dei genitali femminili) dolore e bruciore quando si sente il fastidio durante la secrezione bianca di formaggio cottage spesso di sesso a. Questi sintomi possono essere simili ad altre infezioni come vaginosi batterica (ipercrescita batterica della vagina) e malattie sessualmente trasmissibili, è importante visitare il medico se si verificano.

la maggior parte delle volte, una supposizione antifungina superiore al contatore, una compressa o una crema, eliminerà l’ infezione. Il medico potrebbe anche prescrivere una dose singola di un medicinale antimicotico soggetto a prescrizione medica come il fluconazolo. Informi il medico se ha infezioni da lieviti più di quattro volte all’ anno. Possono raccomandare dosi regolari di farmaci antifungini per diversi mesi per combattere le infezioni ripetute.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *