Camila Cabello parla della sua crescita a Miami e del nuovo Album

a Los Angeles, dove Camila Cabello sta promuovendo il suo prossimo quarto album, C,XOXO. Mi sta commisurando il fatto di non essere una persona mattutina, dicendomi che si alza presto per parlare con la stampa come sta facendo adesso quando la sua squadra lo richiede.

naturalmente, Cabello è pressato per il tempo in questi giorni, grazie al nuovo record. Ha ospitato le feste di ascolto, appare nei talk show, e persino partecipa al Gala Met, dove si è distinta, grazie a un blocco di ghiaccio con una rosa sospesa nel mezzo che teneva come una frizione, completamente oscurando la sua usanza Ludovic de Saint Sernin gown. Anche gli Stans su X (precedentemente noto come Twitter) tengono Cabello nei titoli dei giornali, grazie al dibattito su C,XOXO in prima fila, “I Luv It “. È una traccia scintillante, con orientamento iperpop che, al primo ascolto, sembra una deviazione drammatica dal tradizionale suono pop del vecchio di 27 anni.

ma parlando con Cabello, sono venuto in sua difesa e le dico che sembra che stia facendo quello che ogni ventenne deve fare alla fine: maturo.

” onestamente, sono d’accordo con te “, mi dice. “Si sente sicuramente così all’interno. Sembrava un’evoluzione davvero naturale. Non mi sembrava: “cambierò tutto! ’ “aggiunge, abbassando la voce. “Era più come seguire le curiosità e le microdecisioni per arrivare al momento.”

sembra che tutti abbiano dimenticato che Cabello è entrato per la prima volta nella ribalta nel 2012, all’età di 15 anni, come concorrente sul fattore X, dove ha indossato giudici con la sua interpretazione del “rispetto” di Aretha Franklin. Durante la fase del “campo di avvio” del programma, il giudice e produttore di spettacoli Simon Cowell ha avuto l’idea di raggruppare Cabello con altre quattro giovani alleate Brooke, Normani Kordei, Dinah Jane e Lauren Jauregui per formare un gruppo di ragazze che avrebbero partecipato allo spettacolo.

il gruppo è al terzo posto nello spettacolo, e la quinta armonia è nata.

come parte del gruppo, Cabello ha contribuito a creare canzoni come “Work From Home” e” Worth It “, smash colpisce il mondo intero prima di lasciare il gruppo in qualche modo polemicamente nel 2016 per fare carriera da solo.

da sola, ha già tre album sotto la cintura, con il suo quarto, C,XOXO, pronto per il rilascio il 28 giugno.

ha sperimentato molto successo per qualcuno che ammette di non aver mai studiato musica. Infatti, la sua comparsa sul fattore X è avvenuta perché ha supplicato i suoi genitori di lasciar fare l’udito se ha scelto di rinunciare a un quinceaera.

su C,XOXO, Camila Cabello sembra una donna il cui suono stia maturando.

foto di Julian Burgueno

l’idea è balzata in testa per la prima volta come matricola alla scuola superiore di Miami palattacco. “Ero un grande fan della cultura pop. Amavo Justin Bieber, e adoravo I fratelli Jonas, e poi amavo una direzione che era probabilmente la mia fase fangirl più grande,” ricorda. “Avevo un gruppo di ragazze in corso di studi sociali, e eravamo ossessionati da una direzione, e ricordo che avevano questo video dove davano consigli su come fare l’audizione per il fattore X.”

Cabello dice che ha subito pensato che lo spettacolo fosse la sua vocazione. Dopo aver passato la maggior parte della sua infanzia a Miami Dade suburbana cantando nella macchina karaoke della sua camera da letto, sentiva che questa sarebbe stata la sua grande rottura.

I suoi genitori cubani immigrati sembravano confusi dalla richiesta della loro figlia, ma obbligati, con Cabello che ammetteva ai tempi nuovi che probabilmente lo vedevano come una fase, pensando che non sarebbe andata molto lontano nello spettacolo e sarebbe tornata ai suoi studi per essere la dottoressa che avrebbero sperato fosse.

” il viaggio che ho fatto a quelle persone povere “, dice retrospettivamente.

quindi dove fa C,XOXO slot nel viaggio di Cabello finora? Se il suo debutto del 2018, Camila, e il suo seguito, il romanticismo del 2019, sono l’esperienza di una giovane donna che si trova lontano da casa e la famiglia del 2022 è un’ode alle sue radici cubane, allora C,XOXO è una casa che viene dal suo soggiorno all’estero più vecchia, più saggia, e pronta a esplorare una città in cui la stessa adolescente ha giurato di non tornare mai più. Lavorando principalmente con i produttori El Guincho (Rosala, FKA Twigs, Bjrk) e Jasper Harris (Tate McRae, Jack Harlow, Post Malone), Cabello sembra più fiducioso in se stessa e nel suo suono che mai. Mentre C,XOXO dirige il singolo “I Luv It “, sembra uno spostamento dal suono di Cabello fino ad ora, sonicamente, l’album è più simile al secondo singolo, la collaborazione di Lil Nas X “lo sa”. Ci sono anche segnali da hip hop, completi di interludi e funzionalità simili a Playboi Carti, Drake, e la City Girls JT and Yung Miami.

” quello che ho ottenuto di più da questa esperienza è stata la fiducia e la capacità di sentire che ora posso fare qualsiasi cosa.”

scrivi su twitter questo “penso che sia l’unico modo in cui lo farò d’ora in poi”, dice Cabello, di lavorare con un piccolo gruppo di produttori, cosa che ha fatto anche in Familia. “Posso parlare solo per me stesso, ma mi sento come la mia filosofia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *